rotate-mobile
L'intervento

Sicurezza nelle frazioni, Aldighieri (Pd): "Distaccamenti di polizia locale e asfaltature"

Il candidato nella lista Dem interviene anche sulla riqualificazione di piazze e piste ciclabili

Riceviamo e pubblichiamo:

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

“I distaccamenti della polizia locale nelle frazioni sono uno dei punti programmatici per cui mi impegno a candidarmi, soprattutto dopo gli ultimi cinque anni che hanno visto un progressivo abbandono del forese e la totale assenza di un adeguato controllo del territorio. Vivendo fuori città e conoscendone le problematiche, è mio obbiettivo quello di una riorganizzazione della Polizia Locale con più presidi fissi territoriali, compresa la zona sud.
Presidi in grado di garantire una copertura costante e capillare delle frazioni, finalizzata ad una maggiore sicurezza e vicinanza ai cittadini insieme ad un reale intervento in termini di telecamere e videosorveglianza.
Inoltre, vista la scarsità di interventi svolti negli ultimi 5 anni nonostante l'enorme capacità di spesa liberata dal Pnrr, ritengo di impegnarmi per un corposo piano di asfaltature di tutte le strade comunali a partire dalle frazioni a sud di Ferrara, lasciate in stato di abbandono da San Martino a Gorgo e da Torre Fossa/Fossanova San Marco fino a Bova di Marrara. Per quanto riguarda la Sp65 (ex statale 16), ho già ricevuto garanzie dalla Provincia che entro un anno procederà ad una completa asfaltatura per circa 16 km da Ferrara e Monestirolo.
Altro punto importante sarà una ciclabile che seguirà il tracciato del Po di Primaro per cui c'è già un progetto, al fine di collegare Ferrara con le frazioni a sud e permettere tra le stesse di spostarsi in tutta sicurezza. Conseguentemente a ciò, sarà fondamentale realizzare un tracciato ciclabile per connettere San Bartolomeo a Sant'Egidio, così da unire tutte le comunità sia tra di loro che con la città.
Forti investimenti inoltre sui servizi essenziali, sul trasporto pubblico, sull'adeguamento del sistema fognario, sulla riqualificazione di piazze, aree mercato, sul rifacimento dei marciapiedi e sulla sicurezza stradale. Non ultimo, molta attenzione andrà posta laddove le frazioni presentano ancora aree scoperte dalla pubblica illuminazione nonostante una certa densità abitativa, come ad esempio ad Aguscello o in alcune aree di Sant'Egidio e Fossanova San Biagio, solo per citarne alcune”.
Valerio Aldighieri, candidato per il Consiglio comunale - Lista Pd

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza nelle frazioni, Aldighieri (Pd): "Distaccamenti di polizia locale e asfaltature"

FerraraToday è in caricamento