rotate-mobile
Elezioni 2024

Ciclabili, frazioni, bus e pubblica illuminazione: Aldighieri (Pd) si presenta

Il candidato per la lista Dem punta anche sui servizi e su un presidio di polizia locale

Riceviamo e pubblichiamo:

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

“Tra i miei obiettivi primari per le frazioni che si affacciano lungo la via Bologna, ci sono il completamento della ciclabile di San Martino fino a Ferrara, una ciclabile per collegare Chiesuol del Fosso alla città e un tracciato che unisca finalmente Montalbano e la stessa San Martino in tutta sicurezza.
Molti di questi sono obiettivi strategici presenti nel Pums almeno dal marzo 2019, eppure l'amministrazione uscente nonostante gli ingenti fondi del Pnrr, ha realizzato poco o nulla, se non impiegare cinque anni per progettare solamente ora, una manciata di metri su via Corazza che resterà incompleta in attesa del secondo lotto chissà quando.
Tutti progetti che non possono attendere ulteriormente, così come vorrei finalmente portare a San Martino la linea 11 dell'autobus, che da anni attende un suo prolungamento che vede la frazione come il suo naturale capolinea. Molta attenzione andrà posta sulla riqualificazione di via Sammartina, da circa due anni di proprietà del Comune e che necessita di un profondo restyling, dal fondo stradale alla pubblica illuminazione che andrà completata lungo tutto l'asse, fino appunto ad un percorso ciclabile da realizzare a lato.
Altra criticità che attende di essere risolta è la pubblica illuminazione sul secondo tratto di via Corazza, totalmente assente e dove numerose famiglie si trovano completamente al buio e abbandonate. Forti investimenti infine, andranno rivolti al potenziamento dei servizi e al sistema fognario, oltre all'idea di istituire un presidio fisso della polizia locale nelle frazioni a sud di Ferrara, al fine di garantire più sicurezza, maggiore ascolto e una copertura capillare di aree ad oggi abbandonate a loro stesse”.
Valerio Aldighieri, candidato per il Consiglio comunale lista Partito Democratico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclabili, frazioni, bus e pubblica illuminazione: Aldighieri (Pd) si presenta

FerraraToday è in caricamento