rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
L'interrogazione

Energia, Ferraresi (Gruppo Misto): "Quando verranno accese le luminarie di Natale?"

La consigliera chiede anche l'incremento della spesa e la previsione di essa per i mesi invernali, così come le variazioni di bilancio

Abbassare i condizionatori, ma non solo. Al netto delle decisioni governative, infatti, il tema del risparmio energetico è pressante anche a Ferrara. E, in tal senso, l'inverno si preannuncia come una stagione decisamente complicata per i cittadini. Ma non solo. Anche l'amministrazione, infatti, è chiamata a scelte non semplici. A volerle conoscere tempestivamente è la consigliera del Gruppo Misto, Anna Ferraresi, che interroga direttamente il sindaco Alan Fabbri circa il piano che il Comune metterà in campo per cercare di ridurre i consumi.

“Chiedo – scrive nero su bianco – quali eventuali altre azioni si intende intraprendere a livello cittadino, oltre a quelle che saranno disposte da governo come lo spegnimento dei condizionatori, ovvero se ne sono previste circa la pubblica illuminazione. In relazione all'impatto economico, sarebbe interessante conoscere l'incremento della spesa e la previsione di essa per i mesi invernali, così come quali variazioni di bilancio si stanno introducendo. Infine, vorremmo conoscere le azioni relative alle luminarie e agli addobbi degli alberi di Natale, previsti per il periodo festivo, che l'anno scorso hanno interessato l'intero centro storico e viale Cavour (con l'accensione degli oltre cento chilometri avvenuta già il 27 novembre”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Energia, Ferraresi (Gruppo Misto): "Quando verranno accese le luminarie di Natale?"

FerraraToday è in caricamento