Vincenza Tomaselli con il suo 'Novanta novesimo cancello' ad Avanguardia Art Club
Sabato alle 19, presso Avanguardia Art Club di via Borgo dei Leoni, è in programma l'evento intitolato 'Novanta novesimo cancello' tratto dall'opera letteraria omonima.
Si tratta di una performance di video proiezioni ed esperimenti sensoriali tra pubblico e artista che traggono ispirazione dal libro d'impronta surrealista della scrittrice Vincenza Tomaselli.
Lo spettacolo racconta l’origine e l’evoluzione di un paradosso: in un mondo dove l’uomo combatte ogni giorno la sua battaglia contro il mal di vivere, la pazzia diventa il tragico e biasimato simbolo di libertà di tutte le guerre personali e sociali.
Proprio smascherando questa contraddizione, la sceneggiatura si apre su un mondo onirico e allucinogeno, desertificato e distrutto da un supremo conflitto con la realtà e la quotidianità dove la ricerca della pazzia e della felicità, correndo per tutto il tempo su due binari paralleli, si riuniscono alla fine dell’esperimento, in una fertile armonia fra mente e corpo, istinto e ragione.
Vincenza Tomaselli è una giornalista ed art director di orgini siracusane. Per informazioni e prenotazioni sono attivi due numeri di telefono: 3938785150 e 0532 769164.