Al Teatro Nuovo ecco la quinta edizione del TedX Ferrara: temi complessi, spiegati bene, in pochi minuti
Dopo la pausa estiva, sabato alle 20.30 il Teatro Nuovo riapre i battenti con la quinta edizione del TedX Ferrara, una serata dedicata alla condivisione di idee su vari temi, a cura di esperti del settore, che quest’anno ha come titolo 'Possibili utopie'.
I Ted (acronimo di Technology Entertainment Design) sono una serie di conferenze, nate negli Stati Uniti fra la metà e la fine degli anni ‘80, legate al mondo dell’innovazione e della tecnologia. I TedX sono la riproposizione a livello locale del format principale attraverso eventi indipendenti ed auto organizzati, come è appunto la serata di sabato.
Il programma di questa quinta edizione ferrarese prevede 8 relatori pronti ad alternarsi sul palco con un tempo contingentato per poter affrontare i temi di cui si occupano nella vita: Luca Dann, co-founder Bank Station e divulgatore; Claudia Cherubini, ingegnere e professoressa associata Unife; Jess Barbieri, travel designer e blogger; Daniele Vecchioni, atleta e imprenditore; Maria Giulia Bernardini, ricercatrice in Filosofia e professoressa in Diritto di genere Unife; Diletta Huyskes, ceo di Immanence e ricercatrice; Ilaria Fioravanti, attrice; Marco Rovelli, scrittore e musicista. Presentatrice dell’evento è Emma Mezzadri.
Anche per quest'anno c’è la possibilità di partecipare, durante la giornata di sabato 9, ai laboratori interattivi denominati 'Adventures'. Iniziano la mattina, si concludono nel primo pomeriggio e sono inclusi nel costo del biglietto della conferenza serale al Teatro Nuovo.
Tante le opportunità: dallo yoga all’arrampicata, dall’apicoltura alla camminata ecologica sulle Mura, dalla degustazione di birre artigianali alla stampa in 3d.
Informazioni, biglietti e iscrizione ai laboratori sul sito di TedX Ferrara, su quello del Teatro Nuovo o sulla piattaforma VivaTicket.