Il tour 'Sono un figlio' di Ron fa tappa a Copparo e apre la stagione del Teatro De Micheli
Sabato 25, alle 21, fa tappa a Copparo il tour di Ron che con il suo concerto apre la nuova stagione del Teatro De Micheli di Copparo entrato ormai nel contenitore denominato 'I Teatri del Delta' insieme a Ostellato e Comacchio.
Rosalino Cellamare, in arte Ron, cresciuto a Garlasco (Pavia), ma di origini pugliesi, è uno dei più longevi e conosciuti cantautori italiani, protagonista della musica d'autore.
Fresco vincitore del Premio Tenco 2023 alla Carriera, in occasione dei suoi primi 50 anni di attività artistica ha avviato un progetto artistico che comprende un tour teatrale, una voluminosa doppia raccolta dei suoi successi dal titolo 'Non abbiam bisogno di parole' e il nuovo disco di inediti 'Sono un figlio', uscito alla fine del 2022.
Arrivato alle soglie dei 70 anni, Ron è salito per la prima volta sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo nel 1970, quando aveva solo 16 anni. Oltre ai brani del nuovo disco autobiografico, nella scaletta non mancano i classici che Ron ha regalato al pubblico in questo mezzo secolo di canzoni e alcune delle hit che scrisse per illustri colleghi.
Informazioni e biglietti sul sito I teatri del Delta, su Ticketone o chiamando la biglietteria del Teatro De MIcheli al numero 0532 864580.