The Swingers Orchestra e Nicoletta Fabbri al Comunale con 'Songs For Ladies!'
Giovedì 30, con qualche giorno di ritardo rispetto alla data istituzionale del 25 novembre, anche il Teatro Comunale organizza una serata dedicata Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Un concerto dedicato proprio alle donne e, in particolare, a quelle cantanti che hanno reso famose canzoni ormai senza tempo e che hanno lasciato un segno nella musica jazz. Personaggi quali Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Sarah Vaughan, forse le più conosciute, ma insieme a loro anche tante altre che, malgrado una vita complessa e tormentata, hanno emozioni uniche: dolore, tristezza ma anche senso di rivalsa e allegria.
La Swingers Orchestra è composta da elementi unicamente maschili come Delio Barone (chitarra e direzione), Emilio Soana (tromba), Rudy Migliardi (trombone), Andrea Ferrario (sax tenore), Giulio Visibelli (sax contralto), Stefano Caniato (piano) Enrico Lazzarini (contrabbasso) Claudio Bonora (batteria).
Per l'occasione, in un concerto dal titolo 'Songs For Ladies!' con classici tratti dall’American songs book, i brani sono interpretati da Nicoletta Fabbri, per anni in tour mondiali con il premio oscar Nicola Piovani.
Informazioni e biglietti presso la biglietteria del Teatro Comunale oppure chiamando lo 0532 202675.