Ancora senza auditorium i laureandi del Frescobaldi fanno risuonare i musei della città
È in corso in queste settimane la sessione autunnale degli esami di laurea del Frescobaldi, che vedrà coronare d’alloro più di venti studenti dei corsi accademici di primo e secondo livello di vari dipartimenti e ambiti musicali: dal canto jazz alla musica di insieme per strumenti antichi, clavicembalo e organo, fino alla musica da camera e alla musicoterapia.
Anche quest’anno, in mancanza dell’auditorium che faccia da teatro ai concerti di laurea, il Conservatorio fa risuonare alcuni musei e luoghi di cultura della città, dando l’opportunità al pubblico che lo desidera di assistere ai concerti e condividere con i laureandi questo importante traguardo.
Questa settimana gli appuntamenti sono mercoledì in Pinacoteca a Palazzo dei Diamanti dalle 15 con concerto per voci e strumenti antichi e clavicembalo, giovedì a Casa Romei dalle 14 con i laureandi di tromba e sassofono e venerdì al Ridotto del Teatro Comunale dalle 14 con trio cameristico composto da viola, violoncello e pianoforte seguito dall’esibizione al mandolino.
Infine, sabato alla Chiesa di Sant’Agostino, Gabriele Martin eseguirà un concerto per organo che conclude il suo percorso di studi accademici. I concerti sono aperti al pubblico secondo le modalità di accesso previsti dai luoghi ospitanti.