Il libro di Francesca Capossele e una visita guidata al quartiere, due appuntamenti con la Biblioteca Popolare
Venerdì e sabato arriva un doppio appuntamento con la biblioteca popolare Giardino, lo spazio sociale dedicato ai libri e alla cultura sotto al grattacielo.
Venerdì alle 21 è prevista la presentazione del libro 'L’abitudine sbagliata', di Francesca Capossele (in foto).
Maria, Bruno e Lalla sono amici da sempre: quasi fratelli, complici, soldati nella stessa trincea. La trincea è quella dell’infanzia e dell’adolescenza, trascorse nel quartiere periferico di una città di provincia del Nord Italia, quando ancora non esistevano computer o smartphone, e le distanze sembravano più reali e meno addomesticabili.
I tre amici sono visti con sospetto dagli adulti perché giovani, ma soprattutto perché portatori, ciascuno a modo proprio, di una diversità irriducibile, di un fastidioso senso di estraneità e di un irresistibile desiderio di libertà.
Sabato, dalle 17 alle 19, è in programma una visita guidata gratuita al quartiere Giardino, a cura di Corinna Mezzetti e Lorenza Cenacchi.
Un'occasione imperdibile per scoprire la storia, i personaggi e le tante curiosità che hanno animato le strade di questa parte di Ferrara. Il punto di ritrovo e partenza è davanti alla biblioteca alle 17.