I Past1trio presentano il loro nuovo album al Teatro Cortazar di Pontelagoscuro
Nuovo appuntamento con il festival 'Totem Scene Urbane' organizzato dal Teatro Nucleo. Giovedì alle 21 il gruppo Past1trio (nella foto) presenta il nuovo album 'Hidden Dances' presso il Teatro Julio Cortazar di Pontelagoscuro.
Past1trio è l’unione musicale di Federico Rubin (pianoforte), Stefano Galassi (contrabbasso) e Gianfilippo Invincibile (batteria). Nati e cresciuti insieme tra le mura del Torrione, suonano composizioni originali arrangiate insieme in trio, attraversando panorami musicali in cui riecheggiano l’ermetismo di Paul Bley, la spazialità di Bobo Stenson, i colori di Marc Copland.
'Hidden Dances' è un disco come una serie di fotografie, scattate circa nello stesso momento ma da una miriade di angolazioni diverse, mettendo di volta in volta a fuoco l’uno o l’altro soggetto, in una danza intima personale e nascosta, dove i movimenti alterni di reale e surreale convergono, amalgamando sogno e fantasia, immaginazione e realtà.
Un racconto di suoni che prende così la forma di un viaggio introspettivo, caratterizzato da riflessioni personali attorno al concetto di esistere/stare veicolate attraverso le sue otto composizioni originali. Ingresso libero con prenotazione consigliata al numero 3203156356.