'The Brasilian Songbook', sotto al Grattacielo due serate con i ritmi brasiliani di Monica Salmaso
Giovedì e venerdì alle 21.30, il Parco Coletta si trasforma idealmente in Sao Paulo per ospitare due serate dal titolo 'The Brasilian Songbook' nell’ambito della rassegna 'Tra colto e popolare' organizzata dal Jazz Club all’interno di 'Giardino per tutti'.
A dar vita alle atmosfere brasiliane saranno soprattutto la voce e le percussioni di Monica Salmaso. Cresciuta musicalmente nella scena di Sao Paulo, Salmaso è rapidamente emersa agli onori della cronaca grazie a collaborazioni con cantautori come Edu Lobo, Guinga e Chico Buarque.
Ha lavorato a più riprese con la Orquestra Popular de Camara e con l'Orchestra Sinfonica di Sao Paulo e ha realizzato numerosi album a suo nome, per i quali ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti dalla critica di settore.
In questo doppio concerto, accompagnano Salmaso due figure iconiche della scena paulista: il pianista Nelson Ayres e il polistrumentista Teco Cardoso.
Con loro la cantante esplorerà alcune celebri pagine del canzoniere brasiliano, nel quale si incontrano l'universo urbano della musica classica e del jazz e quello rurale dell'afro-samba.