'Liberi di cantare', lezione di prova gratuita per bambini, ragazzi e adulti che vogliono liberare la propria voce
A partire da sabato 14, presso la palestra '84 Fitness Club', arriva una nuova possibilità di esprimersi con la voce ed il movimento. Il titolo del percorso è 'Liberi di cantare - Cori gentili' e i corsi sono organizzati per fasce di età: bambini (7-11 anni), ragazzi (12-24 anni), adulti (dai 25 anni).
Sabato 14 si terrà quindi una lezione gratuita aparte a chi volesse fare una prova per poi decidere di proseguire: alle 9 iniziano i bambini, alle 11 è il momento degli adulti e alle 14.30 prova gratuita per i ragazzi.
Il percorso ha lo scopo di liberare la propria voce in modo naturale, spontaneo, a prescindere dal grado di conoscenza della musica. Ogni incontro è condotto da due esperte: una danzatrice e un musicista che guideranno movimenti liberi del corpo, esercizi di respirazione e di riscaldamento vocale, improvvisazione vocale ed esecuzione di brani scelti da musiche tradizionali.
Protagoniste e autrici del progetto sono Ruth Zanella (insegnante di danza), Caterina Lanzoni (danzatrice e insegnante), Natalia Abbascià (cantante e violinista), Elisa Piffanelli (esploratrice di suoni, insegnante di pianoforte). Per informazioni è possibile chiamare il numero 3737803540.