Il Fienile di Baura celebra Italo Calvino con una lettura scenica del regista Mirko Artuso
Nel centenario dalla nascita di Italo Calvino, venerdì alle 18.30, al Fienile di Baura il regista Mirko Artuso (nella foto) leggerà 'Sotto il sole giaguaro', evento che rientra all'interno della rassegna 'Raccolto'.
Mirko Artuso è un regista trevigiano che ha realizzato innumerevoli spettacoli teatrali e ciascuna delle sue creazioni scaturisce dall’impulso di raccontare e di restituire un sentimento di stupore allo spettatore, che nel ritmo frenetico di oggi tende a guardare il mondo con occhi indifferenti.
La lettura scenica di 'Sotto il sole giaguaro', nell’anno del centenario dalla nascita di Italo Calvino, ha come cornice l’aia del Fienile di Baura, struttura della Cooperativa Integrazione Lavoro che dal 1992 testimonia una longeva attività verso le persone più fragili, e si avvale dell’accompagnamento musicale di Isaac De Martin (chitarra ed elementi elettronici).
Un luogo ideale tra colori, sapori e aromi per la celebre raccolta di racconti che parla dei cinque sensi per dimostrare che l’uomo contemporaneo ne ha perso l’uso. E per onorare anche il senso del gusto è previsto un aperitivo al termine della lettura. È gradita la prenotazione al numero 3371096448.