'Il Solito Festival', sul Montagnone la rassegna che riunisce il meglio della musica made in Fe
Da venerdì e per i prossimi due fine settimana torna la nuova edizione di 'Il Solito Festival', organizzato da Ultimo Baluardo e Sonika presso il Giardino sul Baluardo del Montagnone, ovvero lo spazio esterno del Centro Culturale 'A. Slavich'.
Arrivato alla quinta edizione, il festival propone il meglio della musica made in Ferrara ospitando tutti quei gruppi che gravitano o hanno gravitato in questi anni intorno alla storica sala prove, una vera e propria istituzione cittadina, ma soprattutto un punto di riferimento per tutti i giovani di città e provincia.
Dal 2013 la gestione di Sonika è affidata ad Ultimo Baluardo che con grande determinazione prosegue le attività del centro trasformandolo in un polo culturale e che nel 2018 ha ideato proprio 'Il Solito Festival'.
Il programma
Venerdì 14 luglio suonano Embros, I Trillici e Surfnado Tiki Squad. Sabato 15 ecco Malakiia e Frank Sinutre. Domenica 16 è il turno di Mister MiGuardi e Farabutt!.
Il fine settimana successivo si apre con venerdì 21 e i concerti di La Testa, Silk Ribbon's Strippers House e The New Rants. Sabato 22 arrivano Brains Burst, Tacobellas e il dj set di Paogo Ameschi. Domenica 23 serata finale con CloudCaster.
Oltre la musica
Possibilità di aperitivo in relax già dalle 18 con selezione di birre pensate appositamente per il festival: birre artigianali alla spina, birre senza glutine e birre acide. Inoltre hamburger, panini e fritti fatti al momento grazie al foodtruck presente in loco.
Tutte le informazioni contattando Sonika al numero 0532 201230 o sulla pagina Facebook dedicata all'evento.