In bicicletta all’andata, in barca al ritorno: ecco il 'Bike&Boat Family Tour' (gratuito) da Ferrara a Baura
All’interno del programma della tradizionale manifestazione 'Autunno in Bonifica', organizzato dal Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, domenica 17 settembre si tiene la terza edizione del 'Bike&Boat Family Tour', un evento adatto a tutti che unisce la bicicletta e la barca (nello specifico la motonave Nena).
Guidati dalla domanda - come arriva al mare la pioggia che cade su Ferrara? - i partecipanti ripercorreranno una piccola parte della lunga strada delle goccioline verso l'Adriatico.
Partenza da Palazzo Naselli-Crispi in bicicletta alle 14.30, direzione impianto idrovoro di Baura, con soste programmate nei punti più significativi, dove una guida spiegherà curiosità e storia relativa alla gestione delle acque della Città di Ferrara.
Arrivo all'impianto idrovoro di Baura per le 16.30, con spiegazione della sua funzione e meritata sosta merenda. Alle 17.30 imbarco di passeggeri e biciclette sulla motonave Nena, navigazione sul Po di Volano e rientro a Ferrara con arrivo previsto alle 19. Per chi vuole c’è la possibilità di un eventuale rientro a Ferrara in bici.
Il percorso di andata da Ferrara a Baura è lungo 13 chilometri, non presenta difficoltà ed è consigliato sia ad adulti che a bambini dai 6-7 anni. La pedalata sarà accompagnata da personale Uisp.
Il tour è gratuito, prevede un massimo di 50 partecipanti, ed è obbligatoria la prenotazione che si può effettuare dal sito del Consorzio di Bonifica. Per maggiori informazioni si possono chiamare i numeri 0532 218235 o 0532 218256.