'Fluo Run': programma e orari della corsa più colorata e fluorescente dell’anno
Venerdì 7 luglio torna a Ferrara la 'Fluo Run', molto più di una semplice corsa, ma un vero e proprio festival di fitness e benessere che si svolge di sera.
Dalla musica alle attività di riscaldamento, dalla Zumba allo Strong, fino alla corsa o camminata tra le mura Estensi e il centro storico tra mille luci fluo.
Programma
La manifestazione inizia alle 18 con l’apertura dell’Area distribuzione kit e dell’Area make-up in piazza Trento Trieste. Qui i partecipanti possono anche ritirare il loro kit gara e prepararsi all’evento tra gadget luminosi e trucchi fluorescenti.
Alle 19.45 inizia l’attività fitness con un riscaldamento della durata di 20 minuti, che ha lo scopo di preparare gradualmente il corpo alla successiva attività fisica, evitando affaticamenti, contratture e stiramenti.
Si passa poi alla Zumba, una sessione di ballo della durata di 40 minuti, che coinvolge centinaia di partecipanti al ritmo della musica caraibica. Infine, si arriva ad un’attività più intensa denominata Strong, ma perfettamente sincronizzata con la musica elettronica
Dopo le attività fitness, arriva il momento tanto atteso: il countdown per l’inizio della 'Fluo Run' che scatta alle 21.30. Una corsa di 5 km fra le Mura e il Centro Storico illuminata da mille colori fluorescenti, che coinvolge tutti i partecipanti in un’esperienza indimenticabile.
Marchio di garanzia è l’esperienza delle stesse persone che organizzano il Ferrara Summer Festival e la StraFerrara.
Info, costi, kit gara e obblighi dei partecipanti
L’iscrizione si può fare online dal sito ufficiale della Fluo Run Ferrara o da quello del Ferrara Summer Festival.
I prezzi sono vari e cambiano anche in base al momento dell’iscrizione: al momento sono rimasti quelli da 12 euro online o da 15 euro il giorno della manifestazione.
La quota di partecipazione comprende il Kit (maglia tecnica Fluo e 3 gadget luminosi), il trucco fluorescente, assicurazione RC, assistenza tecnica e medica e un punto ristoro all’arrivo.
Bambini e ragazzi fino ai 12 anni accompagnati da un adulto possono partecipare senza alcuna iscrizione. Avranno diritto a 3 gadget luminosi in omaggio, ma non al kit completo.
Sarà possibile ritirare il kit giovedì 6 luglio dalle 15 alle 20 presso la discoteca Madame Butterfly di via Padova 189 o direttamente Venerdì 7 dalle 18 alle 21 presso lo stand segreteria sul Listone.