La stagione del teatro Ferrara Off ricomincia con una prova aperta al pubblico del Collettivo Cinetico
Dopo la pausa estiva, la programmazione del teatro Ferrara Off riprende mercoledì alle 21 con una prova aperta dello spettacolo 'How to destroy your dance' del Collettivo Cinetico.
Prosegue così il sodalizio tra il teatro e la compagnia di danza guidata dalla coreografa e danzatrice Francesca Pennini, che durante l’estate aveva portato la performance 'Dialogo terzo: in a landscape' alla Certosa Monumentale nell’ambito del Festival Bonsai.
Il Collettivo Cinetico torna questa volta con un unplugged: una prova, senza tecnica e in formazione ridotta di uno dei titoli di repertorio della compagnia ferrarese in partenza per la tournée autunnale. Un’apertura al pubblico che svela la condivisione di spazi e restituzione di visioni intercorsa in questi mesi tra le due realtà cittadine.
Quanto dura un minuto? Quali sono i limiti del corpo? Quanto può rallentare fino a toccare la più cosmica immobilità o perdere ogni definizione e trasformarsi in scia ultrarapida? 'How to destroy your dance' è una sfida contro il tempo dai toni pulp e il gusto ludico. Un manuale per il boicottaggio di ogni decoro coreografico tra accelerazioni impossibili e slow motion estremi.
Un gioco al massacro senza finzione e senza risparmio dove i danzatori diventano wrestlers della relatività e lo spettacolo è messo a nudo dalla ritualità intima della preparazione alla scena e dalla distruzione di ogni artificio formale.
I biglietti sono acquistabili on line sul sito di Ferrara Off. Per informazioni di può chiamare il numero 3336282360.