'Ferrara in Fiaba' festeggia la decima edizione con due weekend di magia al Parco Massari
Da venerdì 15 a domenica 17 e da venerdì 22 a domenica 24 settembre torna 'Ferrara in Fiaba', una nuova doppia edizione dell’evento dedicato ai bambini e alle famiglie che ha trovato ormai casa al Parco Massari.
L’ingresso è gratuito con offerta libera a sostegno dell'Associazione Giulia. Una volta entrati sarà poi possibile scegliere a quali attività e iniziative partecipare, o sul momento o avendo già prenotato on line.
Dalla carrozza di Cenerentola al Paese delle Meraviglie di Alice, dall’area Encanto per scoprire con Maribel il vostro talento (ma guai a nominare Bruno!) al regno di Aladino o a quello di Ghiaccio con Anna, Elsa e il loro pupazzo di neve: sono solo alcuni dei mondi ricreati.
E poi l’area laboratori divisa per età, l’albero dei piccoli pittori, la tana della musica, una golosissima zona Street Food, il teatrino dei burattini, il mercatino per le famiglie, un gioco dell’oca gigante, la casetta dei 7 nani, un circuito da percorrere con degli sfavillanti mini go kart a pedali, l’area medievale (a cura della contrada San Giacomo) o quella di Mastro Geppetto.
Le aree animate, gli spettacoli e i giochi antichi sono gratuiti, mentre sono a pagamento e su prenotazione: i laboratori, il parco delle zucche, il viaggio tra le fiabe, l’avventura dei 12 regni e gli spettacoli al teatrino dei burattini.
Quest’anno inoltre sarà possibile partecipare all’escursione fluviale 'I Pirati del Po', un percorso interattivo a tema pirati a bordo della motonave Nena con partenza dal molo di via Darsena.
Tutte le informazioni e la possibilità di prenotare le attività sul sito 'Ferrara in Fiaba'.