Torna la rassegna 'Estate al Belriguardo': musica, danza e presentazione di libri
In queste ultime settimane estive dal tempo variabile, torna con tre appuntamenti la rassegna 'Estate al Belriguardo'. Promossa dal Comune di Voghiera, in collaborazione con la Società Filarmonica di Voghenza - Scuola di Musica, la manifestazione ha ovviamente luogo nella bellissima Delizia del Belriguardo.
Martedì alle 20, nel giardino interno arriva il concertone dl titolo 'Rock x la Romagna'. L’ingresso è a offerta libera e l'incasso viene devoluto a favore delle zone colpite dall’alluvione del maggio scorso. Sul palco quattro gruppi della provincia: Kaleido, Nebula, Alone After Midnight e Dufflers. Sarà attivo anche un punto ristoro.
Il secondo appuntamento è invece in programma domenica 3 settembre quando farà il suo esordio 'Autori a Corte', rassegna letteraria ideata da Federico Felloni e Vincenzo Iannuzzo che abbandona Ferrara per approdare a Voghiera. Alle 19, presso la Sala delle Bifore, ecco quindi la presentazione di volumi di autori ferraresi.
Sempre domenica, ma alle 21 e presso la Sala della Vigne, protagonista è la musica: a distanza di quattro anni tornano gli Ebony Wind, ensemble di clarinetti che già riscosse successo nell’edizione del 2019.
L’ultimo appuntamento, previsto per sabato 9 settembre, è anch’esso diviso in due momenti. Alle 19.30 presentazione della mostra d’arte 'Ferrara e il suo territorio' curata da Alessandro Fiorini presso la Sala delle Bifore. Mentre alle 21 ecco l’ensemble Enchiridion Consort e il gruppo danza Unicorno: musiche rinascimentali, strumenti e abiti dell’epoca cinquecentesca nella Sala delle Vigne.