Dieci anni di Curva Ovest: cibo, musica, socialità e una coreografia speciale
Sabato 9 settembre, dalle 18, appuntamento presso la Curva Ovest dello Stadio Paolo Mazza per una serata di aggregazione e tifo nel decennale dell’unificazione degli storici gruppi ultras sotto un solo nome.
In uno dei momenti più difficili della storia recente della Spal e del suo movimento di tifosi, con una retrocessione alle spalle e nuove diffide in arrivo, c’è però ancora qualcuno che non si adegua al calcio come show business e rivendica la passione popolare e l’aspetto di socialità che una curva può rappresentare anche per tanti giovani orfani di spazi autogestiti.
“Ricordo bene, era l’8 settembre, ci siamo uniti a guardia di una fede - recita così l’invito a partecipare - È l’inizio di un coro che conosciamo tutti, è l’inizio di una storia meravigliosa che proprio fra qualche giorno compirà i suoi primi 10 anni di vita. Allora, così come oggi, stavamo affrontando un momento difficilissimo della nostra storia e l’affrontammo con caparbietà, lungimiranza e concretezza: riunimmo tutti i gruppi storici della nostra curva, fino ad allora estremamente frazionata, sotto un unico vessillo diventando forti e coesi come un solo pugno chiuso”.
Una serata dedicata a chi ha il biancazzurro nel cuore per mangiare, bere, ballare con i ritmi techno del dj set Elektrovest e allestire anche una coreografia speciale all’interno dello stadio.