Doppio evento alla Casa Museo Brindisi: musica brasiliana e presentazione del libro di Casini
Il fine settimana successivo alla Notte Rosa porta un duplice appuntamento presso il Giardino della Casa Museo Remo Brindisi di Lido di Spina.
Si inizia venerdì alle 21.30 con il concerto dei Lua Nova, un omaggio ai grandi protagonisti della musica pop brasileira. I Lua Nova sono Sara Tinti (voce e percussioni), Claudio Francica (chitarra, percussioni, voce) e Gianfilippo Invincibile (batteria, percussioni, voce) uniti dalla passione per le variegate espressioni della musica e della cultura brasiliana.
Con un live che unisce energia e profondità i Lua Nova propongono brani dal repertorio degli afro-samba, della bossa nova, della musica d'autore, accostando i pezzi più famosi ai tanti altri generi da scoprire e apprezzare.
Sabato, stesso luogo e stessa ora, dalla musica si passa alla politica e all’editoria. Nell’ambito della rassegna 'Librandosi', arriva infatti Pier Ferdinando Casini per presentare il suo libro 'C’era una volta la politica'.
Pier Ferdinando Casini è la memoria storica di questi ultimi quarant'anni di politica italiana. Ha attraversato la Prima e la Seconda Repubblica, passando per Tangentopoli, i governi di centro-destra, la presidenza della Camera, il passaggio inatteso al centro-sinistra e la sfida vinta con Vittorio Sgarbi alle ultime elezioni politiche. Oggi è senatore decano della Repubblica.
Tra aneddoti, ricordi, riflessioni e speranze, la storia italiana passa attraverso il filo della memoria di uno dei suoi più inscalfibili protagonisti che, per la prima volta, ha deciso di raccontarsi e raccontare.