A Cento torna la Fiera: bancarelle di ogni tipo, ma anche musica, spettacoli e il Vegan Festival
Come da tradizione di settembre dal 1584, da mercoledì a domenica torna la Fiera Campionaria di Cento che ogni anno richiama tantissimi visitatori.
Una Fiera che riunisce i migliori artigiani e negozianti per offrire bancarelle di ogni tipo: vestiti, oggettistica, gioielli e tanto altro nell’area riservata all’esposizione commerciale, lungo l’asse di Corso Guercino.
Esposizioni quindi, ma anche musica, buon cibo (con 'La Corte dei Sapori'), e tanto divertimento animano le strade della città con una ventata di festa e allegria. Non può mancare ovviamente l’area hobbisti e creativi ed il luna park in Piazzale Bonzagni.
Tanti poi gli appuntamenti previsti che fanno da cornice alla Fiera. La zona dedicata alle famiglie di 'Cento delle Meraviglie' in via Provenzale e via Cremonino con tante attività, a misura di bambine e bambini. Il 'Cento Vegan Festival', dedicato allo street food etico e sostenibile ed il concorso 'Caccia all’intruso'.
Fra gli spettacoli da segnalare, giovedì alle 21.30 c’è 'Corpo', show di cabaret di Maria Pia Timo. Sabato alle 10.30 presso la Sala Zarri del Palazzo del Governatore è in programma invece una conferenza sui temi del cambiamento climatico.