A Casa Matilde un pomeriggio per scoprire il mondo della pet therapy con asini e cani
Un pomeriggio esperienziale di conoscenza e di approccio relazionale, per scoprire il mondo della pet therapy con asini e dei cani. Nasce così l'attività per bambini e genitori che sabato dalle 15 alle 17 si tiene presso la fattoria didattica Casa Matilde, con sede in via Granda 10 a Villanova di Denore.
L'evento, volto a mostrare ai partecipanti le potenzialità di benessere fisico e psicofisico che può garantire il contatto con la natura, anche tramite i percorsi di Iaa (Interventi Assistiti con gli Animali), è patrocinato dall'assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara.
La socialità sarà assoluta protagonista di un pomeriggio che intende dimostrare come sia possibile abbattere le barriere relazionali fra le persone stesse, grazie ad una iniziativa ospitata in un posto che ha un'intrinseca vocazione sociale e di assoluto valore per l'intero territorio ferrarese.
L’evento prevede attività a contatto con asino e cane, realizzate da Rachele Formenton, che della fattoria è anche l'ideatrice, e Simona Bianchini, educatrice cinofila.
Cane e asino sono due animali molto diversi fra loro, ma che utilizzano lo stesso linguaggio. A bambini e genitori l'azienda agricola offrirà una merenda a base di frutta di stagione. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 3394216311.