Carlo Cottarelli presenta il suo libro 'Chimere. Sogni e fallimenti dell’economia'
Martedì alle 18.15 presso Palazzo della Racchetta, Carlo Cottarelli (nella foto) presenta il suo ultimo libro 'Chimere. Sogni e fallimenti dell’economia'.
A dialogare con l’ex senatore ed economista sono Stefano Bonini, docente di Finanza dell’Università di Bologna e Licia Barbieri coordinatrice provinciale di Italia Viva Ferrara.
Sette grandi sogni. E altrettanti fallimenti. Idee visionarie che avevano lo scopo di migliorare il mondo, ma si sono dimostrate chimere. Che cosa è andato storto?
Cottarelli nel volume spiega quali siano le potenti forze economiche che governano la nostra vita di tutti i giorni. Perchè se vogliamo governarle, dobbiamo conoscerle.
Già commissario alla revisione della spesa con il governo Letta, Cottarelli dopo essere stato eletto con il Partito Democratico al Senato nelle passate elezioni, si è dimesso nel maggio di quest’anno per contrasti con la linea della nuova segretaria Elly Schlein. Le ultime sue dichiarazioni riguardano il tema dell’accoglienza e dei migranti.