Alla Bassani un sabato pieno di iniziative: letture animate, atelier di lavoro a maglia e una mostra fotografica
È una giornata ricca di iniziative quella in programma sabato alla biblioteca Bassani.
Alle 10.30 si inizia con un incontro dedicato alle famiglie con bambini dai 3 anni dal titolo 'Gioco Shiatsu'. Una mattina di coccole tra letture animate e dimostrazioni di massaggio shiatsu in forma di gioco, a cura dell'ostetrica e operatrice shiatsu Paola Rossini.
Alla stessa ora nuovo appuntamento con l'atelier di lavoro a maglia 'Filo e filò', per muovere i primi passi, sviluppare l'abilità manuale e creare un progetto unico e personale. Il laboratorio si rivolge agli adulti che desiderino condividere un'esperienza creativa e socializzante, in un clima di reciproca collaborazione, relazione, scambio di idee. Non sono necessarie conoscenze pregresse.
Per partecipare ai due momenti è possibile iscriversi telefonando allo 0532 797414.
Alle 11, invece, ecco l’inaugurazione della mostra 'Rinascimento a Ferrara: fotografia analogica', composta da opere di Gaetano Cavicchi, Maria Paola Gentile, Davide Menini, Bruno Puglioli e Sonia Rossi.
Nell'anno in cui si è svolta la mostra sul Rinascimento a Ferrara a palazzo dei Diamanti, l'esposizione desidera rendere omaggio al quel periodo del passato ferrarese proprio tramite la valorizzazione della fotografia analogica, tecnica protagonista del passato.
Oltre a stampe da negativo sono presenti infatti anche stampe da 'off camera' (ovvero senza l'utilizzo della fotocamera), realizzate in bianco e nero. L'esposizione sarà poi visitabile fino al 30 settembre negli orari di apertura della biblioteca.