'Gli aperiscienza della prevenzione', Unife in campo con una rassegna di incontri sul tema
Tutti i giovedì di ottobre arrivano 'Gli aperiscienza della prevenzione', una iniziativa organizzata da Unife con l'obiettivo di comunicare l’impatto della ricerca scientifica svolta dai docenti e dai ricercatori del Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e della Prevenzione. Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza.
Giovedì 5 alle 16 presso l’Orto Botanico ecco 'La matematica come faro della prevenzione'. A intervenire sono la dottoressa Danila Azzolina, il dottor Damiano Azzolini, la dottoressa Giulia Bertaglia e il dottor Alessandro Bertagnon.
'Sfide nella prevenzione ambientale' è il titolo dell’incontro previsto giovedì 12 alle 16 sempre all’Orto Botanico. Intervengono la dottoressa Lisa Brancaleoni, la professoressa Barbara Faccini, il professor Renato Gerdol, la dottoressa Petra Martini e il professor Luigi Russo.
Ancora nella splendida cornice dell’Orto Botanico è in programma giovedì 19 alle 16 'La prevenzione nei servizi ecosistemici', con il dottor Mattias Gaglio, la dottoressa Elisa Soana, la dottoressa Tania Tomasi e la dottoressa Chiara Telloli.
'Alimentazione e prevenzione' è infine il tema dell’ultimo appuntamento che si tiene giovedì 26 alle 16, ma questa volta presso l’Istituto d’Istruzione Superiore 'O. Vergani'. Intervengono: la professoressa Costanza Baldisserotto, il professor Edgardo Canducci, la professoressa Maria Elena Flacco e la professoressa Simonetta Pancaldi.