Al Centro Sociale La Resistenza un aperitivo a sostegno del primo Ferrara Pride
Continuano anche in estate le attività del Centro Sociale La Resistenza. Giovedì a partire dalle 19 è in programma un aperitivo con dj set per raccogliere fondi a sostegno del primo Ferrara Pride previsto per sabato 8 luglio.
Un Pride organizzato da diverse sigle del mondo Lgbtqia+, ma anche da realtà giovanili legate al mondo dell’associazionismo di base fra le quali Arci Ferrara, e dichiaratamente diversa dalle manifestazioni istituzionali con vip e personaggi famosi.
Una manifestazione costruita dal basso e lontana dai soliti luoghi, che non vuole essere solo una festa, ma un momento per affermare presenza nel territorio, denunciare discriminazioni e violenze, esternare frustrazione e rabbia per prese di posizioni locali e politiche nazionali reazionarie.
Quella prevista per l’8 luglio, e supportata con l'aperitivo di giovedì, si annuncia quindi come il primo vero Ferrara Pride che unirà persone che rivendicano cambiamenti non di facciata, ma di sistema e diritti non solo civili, ma anche sociali, economici e di identità plurali.