'Giardino per tutti', la voce di Andromeda Turre arriva al Parco Coletta
Mercoledì sera arriva la prima serata della rassegna 'Tra colto e popolare' organizzata dal Jazz Club all’interno 'Giardino per tutti' presso i giardini del Grattacielo.
Protagonista l’Andromeda Turre Quintet con Andromeda Turre alla voce, Marco Ferri al sax tenore, Nico Menci al pianoforte, Marco Marzola al contrabbasso e James Williams alla batteria.
Formatasi al Berklee College of Music di Boston, Turre è da oltre un ventennio affermata interprete vocale, compositrice e band leader.
Tra le sue collaborazioni spiicano quelle con pop star quali Ray Charles, Michael Bublé e Jennifer Lopez e nell’ambito più squisitamente jazzistico quelle con Jon Faddis, James Carter e con suo padre, il grande trombonista, compositore e arrangiatore Steve Turre.
Ha calcato i palcoscenici dei più prestigiosi festival europei, asiatici e americani, ha inciso tre album a suo nome, numerosi singoli e ha composto musiche e arrangiamenti per cinema e televisione, nonché per il musical 'Lena: Lessons from a Lady', dedicato alla leggendaria Lena Horn.