Serata con Saint Germain Swing Quartet al ritmo della Parigi anni Cinquanta
La rassegna 'Tutte le Direzioni in Summertime' volge al termine e lo fa proponendo un finale in pieno stile. Venerdì 25 agosto al Bagno Medusa 1 di Lido degli Estensi, il Gruppo dei 10 presenta 'Swing, Swing, Swing!', serata con Saint Germain Swing Quartet.
La musica travolgente della Parigi anni Cinquanta è affidata al quartetto composto da Davide Veronese alla tromba e voce, Marco Putinato ai sassofoni, Andrea Boschetti alla chitarra e Beppe Pilotto al contrabbasso.
Insieme proporranno un itinerario a bordo di battelli sulla Senna, carrozze dell'Orient Express e aerostati spinti dalle note che hanno accompagnato gli anni più turbolenti, roboanti, innovativi e controversi del secolo scorso.
Sulla scia del recente lindy hop revival, che ripropone non solo il famoso ballo, ma anche tutta l’energia di un’epoca elettrizzante, Saint Germain Swing Quartet affronta il repertorio suonato dalle orchestre swing nelle sale da ballo di inizio Novecento, la colonna sonora che ha accompagnato le movenze dei ballerini di charleston e balboa.
Il concerto inizia alle 21.30 ed è preceduto dalla cena. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il Bagno Medusa 1 al 3476961632.