rotate-mobile
Economia

Contributi alle attività commerciali delle frazioni, bando da 150mila euro

In campo Camera di Commercio e amministrazione: le info su come richiedere l'aiuto

Nuovo bando a favore delle attività commerciali delle frazioni. In tal senso, Il Comune di Ferrara per supportare tutti quei piccoli negozi, circoli e attività artigianali e commerciali che garantiscono un servizio e un punto di riferimento per chi vive in una delle oltre cinquanta frazioni ha creato un fondo di 150mila euro che sarà gestito tramite la Camera di commercio di Ferrara e Ravenna. Ciascun esercente potrà fare la richiesta di un'indennità ‘una tantum’ a fondo perduto di 750 euro.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Le richieste di contributo del bando ‘Le frazioni al centro. Nuovi contributi a sostegno delle attività di vicinato del forese, anno 2024’, devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, via sportello on line ‘Contributi alle imprese’, tramite il sistema Webtelemaco di Infocamere dalle 10 del 26 marzo alle 12 del 10 maggio.

L’assessore

“Questo bando – specifica l’assessore al Bilancio, Matteo Fornasini -, giunto alla sua terza edizione, testimonia la strategia di sostegno e attenzione che la nostra amministrazione ha dimostrato nei confronti delle piccole attività economiche fin dal 2019 anno d'insediamento. Una visione ampia e di supporto a tutto il tessuto economico del nostro territorio”.

La Camera di Commercio

“Questo bando ha un'importanza straordinaria poiché pone le frazioni al centro dell'attenzione perché è fondamentale considerare anche la prospettiva di una vasta area territoriale – riprende Paolo Govoni, vice presidente della Camera di Commercio -. Nel nostro forese troviamo numerose attività che meritano il sostegno pubblico perché sono protagonisti vitali e integrati del nostro sistema economico e sociale. Queste imprese possono agire da motore per una crescita economica e per un progetto di sviluppo territoriale globale perché dove c'è prosperità economica, c'è anche più coesione sociale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi alle attività commerciali delle frazioni, bando da 150mila euro

FerraraToday è in caricamento