rotate-mobile
Ascom Confcommercio / Cento

Ascom Confcommercio Cento, eletta la presidente Silvia Pedriali

Il Consiglio lavorerà per supportare le attività di vicinato al centro storico e nelle periferie

La nuova presidente della delegazione Ascom Confcommercio di Cento è l’avvocata libera professionista Silvia Pedriali. La sua elezione è avvenuta nello scorso lunedì, nella storica sede dell’Associazione commercianti in via Matteotti, per acclamazione da parte dell’assemblea. 
“Con il consiglio lavoreremo – commenta la neo eletta – per dare un concreto supporto alle attività di vicinato sia nel centro storico che nelle aree più periferiche e nelle frazioni. Il commercio, il turismo e i servizi sono le componenti fondamentali del sistema economico del nostro territorio. Inoltre, puntiamo al sostegno e allo sviluppo dell’imprenditoria giovanile e femminile che danno segnali di vitalità e che necessitano di strumenti specifici per potersi affermare”.

Il mandato di Pedriali è successivo a quello di Marco Amelio, che è stato presidente della delegazione nella città del Guercino dal 2012. “Con l’elezione di Silvia Pedriali, Ascom punta a rafforzare la sua presenza tra i liberi professionisti, un settore in crescita con sue precise esigenze, e inoltre vede alla presidenza una donna capace che coordinerà il lavoro della nostra delegazione su un territorio strategico come il centese”, ha commentato nel suo saluto proprio Marco Amelio, che è stato eletto lo scorso 27 luglio presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara. 

Davide Urban, direttore generale di Ascom Ferrara ha pertanto sottolineato “l’importanza delle presenza dell’Associazione sul territorio a supporto delle imprese per fornire assistenza e servizi adeguati e mirati”.  

Nel dettaglio, i nuovi componenti del consiglio territoriale sono: Gianfranco Cariani (commercio), Veronica Farano (ristorazione), Lucia Fiocchi (commercio), Roberto Marino (commercio ambulante), Claudio Melloni (commercio), Marco Morselli (commercio). A loro si aggiungono due componenti con specifiche deleghe territoriali: Michele Lodi (ristorazione) per Terre del Reno e Massimo Sgarbi (libero professionista) per Bondeno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascom Confcommercio Cento, eletta la presidente Silvia Pedriali

FerraraToday è in caricamento