rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Istruzione / Riva del Po / Via Maria Montessori

Finiti i lavori di riqualificazione, il nido 'Pollicino Verde' torna a casa

Previsto un pomeriggio con taglio del nastro e spettacolo per bambini

Il nido torna a casa. Lunedì 8 gennaio, alle 16.15, è infatti prevista l'inaugurazione del nido d’infanzia ‘Pollicino Verde’ di Berra, nel Comune di Riva del Po. La struttura, affidata al Consorzio Res e gestita da Cidas grazie alla fusione per incorporazione della Cooperativa Le Pagine, è stata oggetto di importanti azioni di riqualificazione che hanno riguardato opere di miglioramento sismico dell’immobile e di efficientamento energetico dello stesso, nonché il parziale rifacimento di impianti esistenti.

A seguito degli interventi compiuti, resi possibili grazie ai finanziamenti previsti dal Pnrr e intercettati dal Comune di Riva del Po, alle famiglie del territorio verrà consegnato uno stabile di grande qualità che, dopo il breve trasferimento a Serravalle per consentire i lavori, raccoglierà le attività educative curate da Cidas tramite il Consorzio Res. Così il nido potrà ospitare 22 bambini.

"Torniamo al nido ‘Pollicino Verde ‘dopo questi mesi in cui siamo stati accolti con grande attenzione e cura dall'Istituto Comprensivo di Copparo e dal personale della Scuola d'Infanzia di Serravalle - commenta Elias Becciu, presidente Consorzio Res -. Torniamo a Berra in un nuovo nido, che conferma e accresce la qualità di questo servizio e che il personale saprà valorizzare”.

Per festeggiare questa ripresa, dopo le festività natalizie, il pomeriggio dell’8 gennaio, l’amministrazione di Riva del Po e il gruppo educativo accoglieranno le famiglie e tutta la comunità presso la sede del servizio in via Montessori. Dopo il taglio del nastro e una merenda offerta ai presenti, sarà proposto lo spettacolo per bambini e genitori ‘Spizaldrila’ a cura di Antonella Antonellini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finiti i lavori di riqualificazione, il nido 'Pollicino Verde' torna a casa

FerraraToday è in caricamento