rotate-mobile
Solidarietà

'Zaino sospeso', distribuito il materiale scolastico alla Poledrelli e Villaggio Ina

I punti di raccolta, presenti all'interno dei negozi, sono segnalati da apposite locandine

Via alla distribuzione nelle scuole primarie Poledrelli e Barco-Villaggio Ina del materiale scolastico raccolto grazie all'iniziativa ‘Lo zaino sospeso’, organizzata del Lions Club Ferrara Ducale per donare alle famiglie con meno risorse materiale utile da utilizzare durante l'anno scolastico in corso.

Giovedì mattina, alla consegna erano presenti l'assessore comunale alla Pubblica istruzione Dorota Kusiak, Giorgio Ferroni e Carlo Cannafoglia in rappresentanza dei Lions, i docenti e alcuni rappresentanti dei genitori.

"Con questa iniziativa vengono messi in campo tanti piccoli gesti che accendono il sorriso dei bambini e portano un po' di serenità alle famiglie – ha evidenziato Kusiak-. Sono azioni che possono avere dare sollievo alle famiglie in difficoltà economica specialmente in un periodo di crisi come quello attuale".

Il Progetto del Distretto Lions 108Tb è portato avanti da tutti i Club della Zona e in particolare Lions Club Ferrara Host, Ferrara Ducale, Ferrara Estense, Ferrara Diamanti, Santa Maria Maddalena Alto Polesine e Bondeno, consiste nell'individuare punti di raccolta dove posizionare contenitori predisposti per la raccolta del materiale scolastico di qualsiasi genere: articoli di cancelleria, libri, zaini, dizionari (anche usati, purché in buone condizioni) segnalati da apposite locandine poste all'ingresso degli esercizi commerciali e sul contenitore stesso.

Chi entra nell'esercizio può aderire all'iniziativa acquistando il materiale da donare alle famiglie bisognose mentre i soci Lions si recheranno nei punti di raccolta per ritirare gli articoli donati da consegnare alle famiglie. Il punto di forza del service consiste nel fatto di intercettare i bisogni delle famiglie e di poterli soddisfare con costi relativamente contenuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Zaino sospeso', distribuito il materiale scolastico alla Poledrelli e Villaggio Ina

FerraraToday è in caricamento