rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Istruzione / Centro Storico / Via Sogari, 3

Ospitalità e turismo in chiave europea: a Ferrara si attiva il 'Parlamento dei giovani'

L'iniziativa, della durata di tre giorni, coinvolgerà gli studenti: il programma delle iniziative

Rafforzare e sostenere l'educazione informale, lo sviluppo personale e le competenze trasversali degli studenti nel settore dell'ospitalità e del turismo, promuovendo inoltre la cooperazione con le diverse organizzazioni partners all'interno dell'Unione europea. In una parola ‘Aeht Youth Parliament 2024’.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

L’evento – che si terrà dal 3 al 5 aprile all’Istituto Vergani di via Sogari - è riservato a 30 giovani studenti di età compresa tra 18 e 24 anni che attualmente frequentano una scuola membro Aeht e provengono dai 27 paesi dell'Unione Europea e punta a stimolare l'impegno, la partecipazione e la ricerca di proposte e soluzioni alle sfide attuali del settore tra la popolazione target di studenti e futuri professionisti del settore dell'ospitalità e del turismo.

Allo stesso tempo, l'idea di base del metodo del dibattito parlamentare rafforza le competenze trasversali trasferibili che sono chiaramente identificabili come competenze chiave per il futuro dell'ospitalità e del turismo. Il tutto si svilupperà con tavole rotonde, dibattiti parlamentari, visite guidate alla scoperta della città, esperienze enogastronomiche ed elezione del presidente dell’Aeht Youth Parliament per il prossimo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospitalità e turismo in chiave europea: a Ferrara si attiva il 'Parlamento dei giovani'

FerraraToday è in caricamento