La segnalazione / Comacchio

Vitelli in Superstrada, le segnalazioni degli automobilisti

Gli animali sono stati avvistati nella prima mattina di domenica

Un gruppo di vitelli è stato avvistato nella prima mattina di domenica, lungo la Superstrada in direzione Ferrara, poco prima delle 8. A segnalare la presenza degli animali, nel tratto nei pressi di Porto Garibaldi, sono stati alcuni utenti.

Le raccomandazioni degli automobilisti, comparse anche sul gruppo Facebook 'Allerta 7 Lidi - Comacchio e dintorni' sono state dunque di prestare attenzione durante la percorrenza. Gli animali, che secondo un'utente probabilmente sono scappati da una fattoria nei paraggi, sono stati ripresi mentre procedono in fila indiana lungo la corsia destinata al sorpasso. Una situazione di rischio che comporta degli inevitabili rallentamenti nel tratto interessato.

Il Raccordo autostradale 'Ferrara – Porto Garibaldi' è stato chiuso temporaneamente al traffico in direzione Ferrara, tra Porto Garibaldi e Corte Centrale, dal chilometro 49 al chilometro 32, proprio per la presenza di animali vaganti in carreggiata. In direzione mare è stata provvisoriamente istituita l'uscita obbligatoria a Corte Centrale, al chilometro 32, con rientro sul Raccordo a Comacchio, al chilometro 44. La circolazione è stata indirizzata sulla viabilità locale, con il personale Anas e le forze dell'ordine sul posto per gestire l'emergenza e per ripristinare la transitabilità sul Raccordo appena possibile.

Intorno alle 10.45 della mattina di domenica, l'Anas ha comunicato che il traffico è stato riaperto in entrambe le direzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitelli in Superstrada, le segnalazioni degli automobilisti
FerraraToday è in caricamento