Venerdì, 12 Luglio 2024
La visita / Via Bologna-Foro Boario / Via del Campo

Carabinieri, visita del prefetto al Comando. Poi riunione sulla sicurezza

Marchesiello ha ringraziato i militari per il lavoro e la presenza sul territorio

Nella mattina di giovedì, il prefetto Massimo Marchesiello ha fatto visita al Comando dei carabinieri di Ferrara. Ricevuto dal comandante provinciale Alessandro Di Stefano, la massima autorità di governo ha successivamente incontrato una rappresentanza dei militari estensi, rappresentati dai comandanti delle 5 Compagnie, delle 37 Stazioni e delle numerose articolazioni dell’Arma nel territorio.

Tra queste anche la componente Forestale, il Nucleo ispettorato del lavoro, i carabinieri della Compagnia di polizia militare e la Sezione di polizia giudiziaria presso la Procura della Repubblica. Dopo aver ringraziato i militari per il servizio prestato nella provincia a favore della popolazione e “per il contributo determinante nel mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica”, il prefetto ha assistito ad una riunione del comandante provinciale, approfondendo le principali problematiche connesse con la situazione della criminalità e della sicurezza in ambito territoriale.

In chiusura dell’incontro, Marchesiello ha evidenziato piena soddisfazione per l’operato dell’Arma estense, evidenziando l’importanza strategica delle Stazioni carabinieri, “presidio capillare e segno tangibile della presenza dello Stato, unitamente al prezioso ruolo dei Reparti Speciali”. Il comandante provinciale, nel ringraziare il prefetto per la visita ha confermato il massimo impegno nel continuare ad operare “al fine di corrispondere alle direttive di coordinamento dell’autorità di governo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, visita del prefetto al Comando. Poi riunione sulla sicurezza
FerraraToday è in caricamento