rotate-mobile
Politica

Visita all'Arginone per una delegazione composta da primo cittadino, prefetto, sottosegretario e alcuni parlamentari

Il sindaco ha espresso vicinanza a chi opera in contesti complessi, ringraziando coloro che promuovono progetti di speranza per i detenuti

Il sindaco Alan Fabbri in visita al carcere 'Costantino Satta', con il sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia Andrea Ostellari, il prefetto Rinaldo Argentieri e alcuni parlamentari. "La Casa Circondariale è una realtà del territorio - sottolineato il primo cittadino - dove operano e lavorano  circa 180 agenti, più il personale civile, più i volontari, con tanti progetti attivi. La visita di oggi ha rappresentato un nuovo gesto di vicinanza a chi qui opera, in contesti e situazioni complesse, con sezioni e specificità uniche in Emilia-Romagna, che richiedono attenzioni e professionalità dedicate. Leggiamo purtroppo non di rado di aggressioni e di violenze. L'incolumità, la tutela del lavoro e della sicurezza degli agenti sono priorità assolute. Da qui l'impegno che, con esponenti di governo e parlamentari, procede anche a livello centrale".

La delegazione istituzionale è stata condotta tra le sezioni dalla comandante della polizia penitenziaria di Ferrara, Annalisa Gadaleta e dalla direttrice del carcere Maria Nicoletta Toscani. "Ringrazio il sottosegretario Andrea Ostellari - ha aggiunto il sindaco Fabbri - per aver dimostrato, ancora una volta, la sua sensibilità per la situazione nelle carceri e per le condizioni in cui opera il personale assegnato. Ho avuto modo, e piacere, di incontrare chi, come Eugenio Melloni, porta avanti progetti per il coinvolgimento e per dare una nuova speranza a chi sogna una vita diversa oltre quelle mura. Li ringrazio vivamente per quello che fanno, il loro impegno è un bene per l'intera società". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita all'Arginone per una delegazione composta da primo cittadino, prefetto, sottosegretario e alcuni parlamentari

FerraraToday è in caricamento