rotate-mobile
Martedì, 20 Febbraio 2024
Sociale / Codigoro

La violenza di genere è un'emergenza: in campo i professionisti del 118

Nell'incontro in Biblioteca verranno esposte nuove modalità di approccio

Gli operatori del 118 saranno presenti a palazzo del Vescovo, sede della Biblioteca comunale di Codigoro in Riviera Cavallotti 27, per esporre le nuove modalità di approccio dell'emergenza sanitaria alla violenza di genere. L'iniziativa rientra fra gli appuntamenti culturali dell'Università del Tempo libero. 

All'incontro, organizzato dall'Amministrazione comunale di Codigoro in collaborazione con l'Auls di Ferrara e previsto mercoledì 10 gennaio alle 15.30, parteciperanno gli infermieri del 118 Emilia Est, Davide Tresoldi e Laura Curti. L'obiettivo è quello di illustrare le modalità di approccio dell'emergenza sanitaria e del Pronto soccorso ai casi di violenza di genere.
 
La sindaca di Codigoro Sabina Alice Zanardi, in apertura, porterà il saluto del Comune. Amministrazione comunale di Codigoro che figura fra i sottoscrittori del Protocollo di intesa tra istituzioni ed enti, siglato in Prefettura il 25 novembre scorso e teso a promuovere strategie condivise di prevenzione e di contrasto della violenza, nei confronti delle donne e dei minori. L'iniziativa si inserisce nel solco degli incontri a carattere formativo e informativo, promossi, in collaborazione con l'Udi, nel mese di novembre scorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La violenza di genere è un'emergenza: in campo i professionisti del 118

FerraraToday è in caricamento