rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Politica / Francolino / Via Pianelle

Vie Pianelle e Nanetti, il Pd chiede chiarimenti sulle condizioni delle strade

Il consigliere Cusinato ha interrogato l'amministrazione sul tema della manutenzione

Le condizioni delle vie Pianelle e Nanetti, a Francolino, sono al centro di un'interrogazione da parte del consigliere comunale del Pd, Elia Cusinato. L'esponente Dem ha premesso che "l'arteria sulla quale si sviluppa la frazione di Francolino è via dei Calzolai. A questa infrastruttura sono collegate anche diverse piccole vie non meno importanti e popolose, alle quali è necessario riconoscere cura e attenzione".

Una premessa accompagnata dalla considerazione che "via Pianelle viene spesso percorsa oltre che dai residenti, anche da altri utenti per via della sua strategicità, infatti funge da anello di collegamento con l'incrocio di via Lavezzola. L'anello stradale viene spesso utilizzato in occasione di eventi sportivi per farvi transitare i veicoli nel momento in cui via dei Calzolai è interrotta. Via Maria Chiara Nanetti, nasce di fronte alla Chiesa di San Marco Evangelista e collega la pista ciclabile del paese con la Destra Po, quindi molto utilizzata dagli abitanti, nonchè dai turisti sia in bicicletta che a piedi".

Il consigliere comunale del Partito Democratico ha aggiunto che "la frequenza con la quale vengono percorse queste vie è alta, nonostante non siano l'arteria principale, quindi occorre prestare una corretta attenzione in termini di manutenzione. A causa degli agenti atmosferici e del tempo intercorso con gli ultimi interventi di manutenzione l'asfalto presenta numerose buche, avvallamenti e segni di degrado".

Da qui alla richiesta rivolata al sindaco e all'assessore comunale competente "per sapere se l'Amministrazione è a conoscenza dei problemi segnalati, anche da parte dei residenti", "se siano previsti degli interventi di manutenzione e asfaltatura delle vie Pianelle e Maria Chiara Nanetti", e "se sono previsti altri e più importanti interventi oltre l'asfaltatura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vie Pianelle e Nanetti, il Pd chiede chiarimenti sulle condizioni delle strade

FerraraToday è in caricamento