rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Pari opportunità / Piazza Castello

Parità di genere, con Soroptimist è '8 marzo tutto l'anno'

L'iniziativa prevede la diffusione di sette video filmati informativi

Si chiama ‘8 marzo tutto l’anno’ l’iniziativa presentata insieme a ‘Read The Signs’, ossia la campagna contro la violenza di genere, da Soroptimist Club Ferrara in collaborazione con la consigliera di parità della Provincia.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

In particolare, ha spiegato la neo presidente del Club ferrarese, Patrizia Guidi, ‘Read The Signs’ si compone di 7 videoclip che affrontano, proprio nel mese dedicato alla giornata internazionale dell’8 marzo, il tema delle varie forme di violenza subite dalle donne: dagli abusi sessuali, alle violenze fisiche, psicologiche, ai comportamenti denigratori, al controllo economico (che mina l’indipendenza delle donne), fino all’isolamento sociale.

I brevi filmati saranno proiettati, diffusi e divulgati nelle prossime occasioni pubbliche, a partire dalle scuole, “perché – ha spiegato la presidente ferrarese – è importante iniziare dalle e dai più giovani”. Il progetto dei video è stato realizzato in sede europea da Soroptimist, fatto proprio dal livello nazionale e assunto come campagna informativa dal club estense.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parità di genere, con Soroptimist è '8 marzo tutto l'anno'

FerraraToday è in caricamento