Vialetti larghi al Bassani, 'Save the park' ironizza: "Spostano lì l'aeroporto?"
Gli ambientalisti protestano contro i lavori di riqualificazione dell'area verde
“Il sindaco ha cambiato per sempre la natura del parco urbano”. E’ durissimo l’affondo di ‘Save the park’, che arriva a chiamare il primo cittadino addirittura “Alan l’asfaltatore”. Al centro del contendere c’è la costituzione dei nuovi vialetti interni dell’area verde intitolata a Giorgio Bassani.
Un’operazione che non sta piacendo al gruppo di ambientalisti, che accusa l’amministrazione di lavorare “senza uno straccio di delibera, impegno di spesa, fattura, scontrino che sia accessibile e controllabile”. “E i ferraresi? – prosegue il comunicato -. Sono contenti, contentissimi, come recitano le veline municipali, e già aspettano impazienti l'atterraggio del prossimo superdivo direttamente ai bordi del palco”.
Il riferimento è all’ampiezza dei passaggi ciclopedonali, considerati per l’appunto troppo larghi. Da qui la volontà di paragonare le stradine a piste dell’aeroporto: “Vedi mai che Alan non abbia precorso i tempi per accontentare tutti - conclude ‘Save the park’, ironizzando sulla scelta della location per il concerto di Springsteen -. Se gli eventi si fanno a sud, l’aeroporto lo spostiamo a nord”.