rotate-mobile
Viabilità

Viabilità, i provvedimenti in vigore nella giornata di domenica in occasione della 'Straferrara'

La manifestazione prevede la partenza e l'arrivo in corso Martiri della Libertà, con due percorsi di 7 e 13 chilometri

In occasione della camminata non competitiva 'Straferrara', organizzata dalla Polisportiva Fluo Run Asd, nella mattinata di domenica nelle strade del territorio comunale della città estense inserite nel percorso della manifestazione, saranno in vigore alcune modifiche alla viabilità. La manifestazione prevede la partenza e l'arrivo in corso Martiri della Libertà, con due percorsi di 7 e 13 chilometri fra le Mura estensi e il centro storico della città.

Nel dettaglio, i principali provvedimenti prevedono dalle 6 alle 15 in corso Martiri della Libertà il divieto di circolazione e di fermata a tutti i veicoli a eccezione dei mezzi autorizzati per l'allestimento delle strutture, dalle 9.30 fino al termine della manifestazione in corso Giovecca il senso unico di marcia con direzione da piazzale Medaglie d'Oro verso la Stazione Ferroviaria. Nella corsia riservata al percorso di gara, delimitata da coni, sarà consentita la circolazione dei soli veicoli al seguito della stessa, nonché di pronto intervento e di soccorso.

Saranno adottate tutte le deviazioni conseguenti alla chiusura della corsia del corso Giovecca interessata al percorso di gara. Dalle 9.30 fino al termine della manifestazione, per il tempo strettamente necessario al transito dei podisti sarà in vigore il divieto di transito, eccetto i veicoli al seguito della gara, del pronto intervento e di soccorso, in alcune vie.

Per quanto riguarda il percorso di 13 chilometri, l'elenco comprende la partenza da Corso Martiri della Libertà, piazza Trento Trieste, corso Porta Reno, via Kennedy, via Donatori di Sangue, l'attraversamento di via Bologna, il sottomura di via Baluardi, via Bartoli, l'attraversamento di via San Maurelio, via Marco Polo, il sottomura di Via Caldirolo, l'attraversamento di via Pomposa, il sottomura di via Caldirolo, l'attraversamento del piazzale San Giovanni, il sottomura di via Gramicia, il sottomura di via Bacchelli, via Azzo Novello, il sopramura fino a corso Porta Mare, l'attraversamento di corso Porta Mare, la risalita sulle 
Mura fino ai Bagni Ducali, la ciclabile di viale Alfonso I d'Este, l'attraversamento di Viale Alfonso I d'Este, il percorso pedonale e ciclabile a lato di via Caneva, l'attraversamento di via Cisterna del Follo, via Caneva, corso Giovecca, e l'arrivo in corso Martiri della Libertà.

Per quanto riguarda il percorso di 7 chilometri, l'elenco riguarda la partenza da corso Martiri della Libertà, piazza Trento Trieste, corso Porta Reno, via Kennedy, via Donatori di Sangue, l'attraversamento di via Bologna, il sottomura di via Baluardi, via Bartoli, l'attraversamento di via San Maurelio, via Marco Polo, il sottomura di Via Caldirolo, l'attraversamento di via Pomposa, piazzale Medaglie d'Oro, la risalita sulle Mura fino ai Bagni Ducali, la ciclabile di viale Alfonso I d'Este, l'attraversamento di viale Alfonso I d'Este, il percorso pedonale e ciclabile a lato di via Caneva, l'attraversamento di via Cisterna del Follo, via Caneva, Corso Giovecca, e l'arrivo in corso Martiri della Libertà.

Saranno possibili deviazioni delle linee del trasporto pubblico conseguenti ai divieti di circolazione istituiti sul percorso di gara. Saranno garantiti sul percorso di gara i soli attraversamenti delle intersezioni e il transito nella direttrice corso Giovecca-viale Cavour a senso unico verso la stazione ferroviaria. Per informazione sulla camminata, occorre connettersi al sito web della manifestazione 'Straferrara'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, i provvedimenti in vigore nella giornata di domenica in occasione della 'Straferrara'

FerraraToday è in caricamento