rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Viabilità

Viabilità, previste modifiche alla circolazione in occasione della manifestazione 'Vivicittà'

I provvedimenti saranno in vigore nelle strade cittadine nel corso della mattinata di domenica

In occasione della manifestazione podistica 'Vivicittà 2023', organizzata da Uisp Ferrara per la mattinata di domenica, nelle strade cittadine inserite nel percorso di gara, a partire dalle 9, sarà sospesa la circolazione dei veicoli per il tempo strettamente necessario a consentire il passaggio dei concorrenti. Le vie interessate dal provvedimento saranno in particolare: piazza XXIV Maggio, corso Vittorio Veneto, corso Piave, via Ortigara, via Poledrelli, viale Cavour, largo Castello, corso Giovecca, via Caneva, via Scandiana, via Borgo di Sotto, via Porta San Pietro, via Carlo Mayr, via Ripagrande, e corso Piave. Il percorso di gara interessato dal divieto sarà ripetuto due volte con arrivo in piazza XXIV Maggio.

In corso Vittorio Veneto, nel tratto da piazza XXIV Maggio a corso Piave sarà in vigore il divieto di circolazione dalle 5 alle 13. Inoltre, dalle 7 alle 13 in corso Piave, da corso Isonzo a corso Vittorio Veneto, sarà in vigore il divieto di circolazione e in via Caneva, nel tratto da via Cisterna del Follo a via Scandiana, il senso unico di marcia in direzione via Cisterna del Follo.

Dalle 9 alle 13 sarà istituito il senso unico di marcia con direzione da piazzale Medaglie d'oro alla stazione ferroviaria, con la corsia di percorrenza della gara delimitata da coni in: corso Giovecca, largo Castello, viale Cavour da largo Castello a corso Isonzo. Sarà consentita la circolazione nella direzione del percorso di gara, nella semicarreggiata delimitata, ai soli veicoli al seguito della gara, di pronto intervento e di soccorso.

Nel controviale Cavour, nei lati civici dispari, nel tratto da via Manini a corso Isonzo è previsto il divieto di circolazione e sono ammessi i residenti. In via Boccacanale di Santo Stefano, nel tratto da via Ripagrande a via Piangipane, sono previsti l'inversione del senso di marcia con direzione di marcia da via Ripagrande a via Piangipane e l'obbligo di dare precedenza all'intersezione con via Piangipane. Saranno inoltre possibili deviazioni dei percorsi delle linee di trasporto pubblico locale. Saranno garantiti sul percorso di gara i soli attraversamenti delle intersezioni e il transito nella direttrice corso Giovecca-viale Cavour a senso unico verso la stazione ferroviaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, previste modifiche alla circolazione in occasione della manifestazione 'Vivicittà'

FerraraToday è in caricamento