Via Porta San Pietro, Hera avvia i lavori delle reti fognarie
In via Porta Romana, previste modifiche alla viabilità per tassisti e ciclisti
A partire dalla prossima settimana, Hera avvierà i lavori di realizzazione delle nuove reti fognarie e idrica in via Porta San Pietro, nel tratto compreso fra via Saraceno e via Carlo Mayr. A questo proposito, Hera provvederà anche al rifacimento della sola fognatura nel tratto di via Porta San Pietro compreso tra via Saraceno e via Borgo di Sotto.
L'intervento prevede la chiusura della strada al traffico dei veicoli. Durante il cantiere l'accesso sarà consentito ai soli pedoni e cicli, e tutti gli automezzi saranno deviati su via Fondobanchetto. Salvo imprevisti, l'intervento si concluderà tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre. Una volta ultimati i lavori, seguiranno il rifacimento dei marciapiedi e la pavimentazione stradale ad opera del Comune di Ferrara.
Sempre a partire dalla prossima settimana, sarà revocata la corsia preferenziale per taxi e biciclette in via Porta Romana. La modifica alla viabilità anticipa l'intervento di riqualificazione del quadrante Est della città - via San Maurelio. I tassisti e i ciclisti provenienti dalla corsia preferenziale di via XX Settembre dovranno pertanto svoltare obbligatoriamente in via Formignana. La segnaletica verticale è stata modificata dai servizi comunali.