rotate-mobile
Lavori pubblici / Bondeno

Villa Borselli, via ai lavori: “Dureranno due anni, ma apriremo una parte della struttura a metà cantiere”

Le operazioni dovrebbero iniziare nel giro di due settimane. Nessuna interferenza con le altre lavorazioni

Il cantiere di recupero post-sisma di Villa Borselli di Bondeno è stato consegnato alla ditta assegnataria, il Consorzio Artigiani Romagnolo di Rimini. Entro quindici giorni prenderanno il via i lavori, partendo naturalmente dall’allestimento del cantiere che prevederà pulizia e delimitazione dell’area, oltre al montaggio delle impalcature e delle due gru.

La consegna lavori è stata effettuata presso la Casa della Salute di Bondeno, alla presenza di Ausl Ferrara, del sindaco Simone Saletti e dell’assessore ai Lavori pubblici Marco Vincenzi: “Per vedere l’opera ultimata nella sua interezza, ci attendono due anni di lavori, ma l’obiettivo comune è quello di aprire una parte della struttura poco dopo la metà del cantiere - sottolineano i due amministratori matildei -. In particolare, è stato scelto il secondo piano di Villa Borselli per ospitare l’Ospedale di Comunità e l’area Hospice”.

Invece, terminata l’opera del valore complessivo di 8,5 milioni di euro, la struttura potrà contare su un ampliamento dell’area destinata a residenza anziani, oltre naturalmente all’espansione dei servizi della Casa della Salute, ad esempio con l’aggiunta della radiologia.

“In altre parole, Villa Borselli diventerà una struttura sanitaria di riferimento per l’intero Alto ferrarese, dotata di servizi di qualità, ampi spazi e tanto verde – proseguono Saletti e Vincenzi, i quali concludono poi con una considerazione strategica per il territorio –. I lavori di demolizione del ponte sulla provinciale non dovrebbero interferire con quelli della Villa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Borselli, via ai lavori: “Dureranno due anni, ma apriremo una parte della struttura a metà cantiere”

FerraraToday è in caricamento