rotate-mobile
Lavori pubblici / Via Coronella

Nuovo polo d'infanzia, via ai lavori: "Cantiere da oltre 3 milioni di euro"

Il progetto prevede di creare spazi educativi all'avanguardia, anche a livello energetico

Sono stati ufficialmente avviati giovedì 30 i lavori a cura del Comune per la realizzazione del Nuovo polo d'infanzia in via Coronella. Il progetto prevede la costruzione di due sezioni dedicate al nido e una alla scuola d'infanzia, concepite come spazi polifunzionali per accogliere tutte le attività dei bambini in un ambiente immerso nel verde e caratterizzato da alta sostenibilità energetica.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

All'incontro ufficiale di inizio lavori erano presenti rappresentanti istituzionali dell'amministrazione comunale, assieme ai responsabili tecnici comunali Massimo Cavallin del Servizio edilizia e Susanna Agnelli di Investimenti scuola, sport e rigenerazione. L'incontro è stato accompagnato dalla benedizione di don Luca Martini.

Il nuovo polo d'infanzia si inserisce nel contesto di un progetto comunale più ampio di rigenerazione urbana e sostenibilità ambientale, volto a creare spazi educativi all'avanguardia, sia dal punto di vista pedagogico che energetico. Il Comune si impegna così a promuovere un'educazione di qualità in ambienti sicuri, accoglienti e rispettosi dell'ambiente. L'intervento è finanziato per 3.135.000 euro con fondi Pnrr, a cui si aggiunge un cofinanziamento comunale di 150mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo polo d'infanzia, via ai lavori: "Cantiere da oltre 3 milioni di euro"

FerraraToday è in caricamento