rotate-mobile
Lavori pubblici / Centro Storico / Via Borgo dei Leoni

Lavori pubblici, via al rifacimento dei marciapiedi di Borgo dei Leoni: le modifiche alla viabilità

L'amministrazione ha affisso alcune locandine per informare residenti e negozianti della zona

Da lunedì via ai lavori. Nuovi marciapiedi arriveranno, infatti, in via Borgo dei Leoni, inizialmente nel tratto compreso tra piazzetta Combattenti e via Mascheraio. L’intervento comporterà la necessaria chiusura al traffico dei veicoli (passaggio che invece rimarrà aperto per pedoni e ciclisti) e porterà, come detto, al rifacimento dei marciapiedi su entrambi i lati della strada.

L’attuale copertura ammalorata, in conglomerato bituminoso, lascerà così il posto a un nuovo manto in cemento spazzolato, con calcestruzzo gettato direttamente in opera e lavorato per offrire maggiore accessibilità, resistenza e aderenza al transito (una soluzione condivisa con la Soprintendenza). Terminata questa prima fase - stimata in tre settimane circa - si procederà col successivo tratto, tra via Mascheraio e corso Porta Mare. Questa tranche di intervento richiederà un tempo di esecuzione di 4-5 settimane, durante le quali il traffico veicolare sarà nuovamente interrotto.

“Dopo una prima condivisione, per aggiornare puntualmente residenti e titolari di attività, abbiamo affisso alcune locandine per informare dell’imminente partenza del cantiere e delle modifiche alla viabilità necessarie – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Andrea Maggi -. Abbiamo volutamente calendarizzato il cantiere dopo le festività per non penalizzare cittadini e negozi durante il periodo natalizio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori pubblici, via al rifacimento dei marciapiedi di Borgo dei Leoni: le modifiche alla viabilità

FerraraToday è in caricamento