rotate-mobile
Viabilità / Via Bologna-Foro Boario / Via Darsena

Via Darsena, proseguono i lavori di riqualificazione: ecco il quarto attraversamento pedonale

Il cantiere sarà suddiviso in tre diverse fasce orarie: possibili disagi alla circolazione

Proseguono i lavori di rifacimento degli attraversamenti pedonali in via Darsena, nel tratto compreso tra corso Isonzo e viale IV Novembre, nell'ambito del progetto Air Break a cura del Comune di Ferrara. Giovedì, nello specifico, saranno eseguiti gli interventi di rifacimento del quarto e ultimo attraversamento pedonale, ubicato tra le rotatorie di via Ippolito d'Este-viale IV Novembre e via San Giacomo.

I lavori si svolgeranno in tre fasi dalle 8 alle 20. La prima fase (dalle 8 alle 12) prevede la chiusura della carreggiata lato Canale di Burana (con senso di percorrenza da Via San Giacomo a Via Ippolito d'Este) e della semi-carreggiata con senso di percorrenza opposto, più prossima al bauletto spartitraffico di mezzeria. Rimarrà aperta al transito la semicarreggiata compresa tra le due rotatorie suddette con senso di percorrenza viale IV Novembre-via San Giacomo. Fattivamente, si demolirà l'attraversamento in cubetti di porfido, cui seguirà il rifacimento del sottofondo e la stesura dello strato di bynder.

La seconda fase, dalle 15 alle 18, prevede quindi l’apertura della carreggiata lato Canale di Burana (con senso di percorrenza da via San Giacomo a via Ippolito d'Este). Parallelamente, vi sarà però la chiusura della carreggiata compresa tra le rotatorie di via Ippolito d'Este-viale IV Novembre e via San Giacomo con senso di percorrenza da viale IV Novembre a via San Giacomo.

In questa fase l'impresa provvederà alla demolizione della restante porzione di attraversamento in cubetti di porfido, al rifacimento del sottofondo e alla stesura dello strato di bynder. L’ultimo stralcio, dalle 18 alle 20, vedrà la chiusura totale di via Darsena nel tratto compreso tra le rotatorie di via Ippolito d'Este-viale IV Novembre e via San Giacomo, con la realizzazione del tappeto d'usura su tutta l'area interessata dai lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Darsena, proseguono i lavori di riqualificazione: ecco il quarto attraversamento pedonale

FerraraToday è in caricamento