rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Palio

Dal vetro agli ombrelli, dai droni ai bastoni: ecco i divieti previsti in occasione del Palio

La priorità è fare in modo che la manifestazione si svolga in condizioni di massima sicurezza

Il Palio si avvicina alla sua fase finale. A questo proposito, in occasione della manifestazione conclusiva, il sindaco Alan Fabbri ha emesso un'ordinanza che dispone il 'Divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche (birra compresa) oltre i 5 gradi e di tutte quelle superalcoliche e divieto di vendita per asporto di bevande, di qualunque genere e qualunque gradazione alcolica, contenute in recipienti in vetro e metallo per i locali situati nella zona di piazza Ariostea'. La priorità è quella di fare in modo che tutto si svolga nella massima sicurezza, tenendo conto anche delle disposizioni condivise con le forze dell'ordine. 

Pertanto, nel documento è previsto il divieto ai titolari dei pubblici esercizi di somministrazione compresi i circoli, degli esercizi di vicinato alimentare e misto e delle attività artigianali alimentari, a posto fisso o su area pubblica, nella giornata di sabato dalle 16 alle 24, in occasione dello svolgimento della manifestazione 'Palio di Ferrara 2023', che avrà luogo in piazza Ariostea, di "somministrare e vendere bevande alcoliche (birra compresa) oltre i 5 gradi e tutte le bevande super alcoliche; vendere per asporto bevande di qualunque genere e qualunque gradazione alcolica contenute in recipienti metallici o di vetro".

E' consentito alle sole attività di ristorazione (ristoranti e pizzerie) somministrare bevande alcoliche in concomitanza con la consumazione dei pasti. Il divieto riguarda le attività di cui situate sul seguente perimetro o all'interno dello stesso: corso Porta Mare dall'intersezione con via Mortara, corso Biagio Rossetti, via Ariosto, viale Cavour, corso Giovecca, via Mortara. In caso di rinvio per maltempo, l'ordinanza è da intendersi in vigore nella giornata in cui la manifestazione avrà effettivamente luogo.

Divieti Palio-5

Sulla pagina Facebook dell'Ente Palio è inoltre stata diffusa l'immagine di un cartello contenente una serie di divieti che gli addetti alla sicurezza della manifestazione sono tenuti a mettere in atto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal vetro agli ombrelli, dai droni ai bastoni: ecco i divieti previsti in occasione del Palio

FerraraToday è in caricamento