rotate-mobile
Commercio

Il centro si anima con 'Vetrine in movimento': una cinquantina di negozi mettono in mostra la propria dinamicità

L'iniziativa si svolgerà sabato, mattina e pomeriggio, lungo le vie del quartiere più centrale della città

Il centro storico è pronto ad animarsi, con ‘Vetrine in movimento’. Grazie all’iniziativa promossa da Dodicieventi e Confesercenti, infatti, sabato ogni negozio potrà abbellire il proprio spazio espositivo con modelle e modelli, ma anche con idee stravaganti circa la propria attività.

Dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, insomma, l’immagine del centro storico di Ferrara sarà decisamente più dinamica. La vetrina più originale, inoltre, si aggiudicherà un premio: a valutare ogni singolo esercizio commerciale sarà proprio Confesercenti. Sopra al vetro di ogni attività, comparirà anche un QR Code che, se inquadrato con il cellulare, darà modo a ciascuno di scoprire sconti e promozioni.

“Questo è un evento che si è consolidato negli anni, nato nel 2012, con l'intento di far avvicinare le persone alle attività commerciali del territorio e far rivivere il nostro centro storico – conferma Stefano Zobbi, Dodicieventi –. Quello su cui puntiamo è una partecipazione in massa delle attività, che al momento sono 53, per ottenere un eco maggiore e all'espressione della creatività dei singoli commercianti che mettono in mostra nelle loro vetrine qualcosa di unico e particolare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro si anima con 'Vetrine in movimento': una cinquantina di negozi mettono in mostra la propria dinamicità

FerraraToday è in caricamento